Tesla apre anche a New York
Primo punto vendita nella East Coast per la factory californiana: si inaugura il Tesla store newyorkese di Chelsea
.
Tesla, la produttrice della Roadster, la più famosa supercar elettrica, apre il suo primo punto vendita sulla East Coast degli USA, precisamente a Chelsea, nel cuore del distretto dell’arte di Manhattan.
L’inaugurazione del punto vendita al numero 511 W della Venticinquesima Strada prevede anche una serie di test drive aperti al pubblico. Il punto vendita di Chelsea va ad aggiungersi ai due showroom già inaugurati in California e quello di Londra, il primo in Europa, aperto lo scorso mese. A breve, il 25 Luglio, aprirà quello di Seattle nel corso dell’estate ne seguiranno altri a Chicago, Miami, Monaco e Montecarlo.
In futuro, una volta individuate le sedi adeguate, sono in programma aperture a Washington DC e a Toronto. Ogni negozio fungerà anche da distributore regionale e centro di assistenza.
In America i clienti della Roadster possono accedere ai finanziamenti della Bank of America, il che rende la supercar elettrica più accessibile rispetto ad altre concorrenti dello stesso calibro. Bisogna comunque mettere sul tavolo un anticipo da 20.000 dollari e rate mensili di altri 1500 per almeno 5 anni a un tasso di interesse del 5%.
D’altra parte, chi guida una Roadster può beneficiare di tutto il risparmio che garantisce la supercar elettrica di Tesla, capace di percorrere 392 chilometri con un “pieno” a fronte di un costo di ricarica di soli quattro dollari (2,8 euro). In più, chi guida un auto elettrica ha parecchi privilegi, come l’accesso a zone solitamente interdette al traffico e il parcheggio gratuito in molte città.
Se vuoi aggiornamenti su Ecologiche inserisci la tua email nel box qui sotto: