Pre-ordini Nissan Leaf a quota 3.754 unità in sole tre settimane, più del 50& del target annuo di vendita
Pre-ordini Nissan Leaf a quota 3.754 unità in sole tre settimane, più del 50& del target annuo di vendita
Un successone per la Nissan Leaf, l’auto elettrica di casa Nissan che in sole tre settimane è riuscita ad abbattere ogni previsione di vendita. Dal 1 aprile, quando è stato dato il lancio delle ordinazioni, ad oggi, la Nissan Leaf ha convinto e conquistato il cuore di quasi 3.800 clienti che si sono recati in concessionaria per ordinare la loro nuova auto ecologica.
In appena tre settimane, dunque, è stato superato il 50% del target di vendita previsto per l’anno fiscale in corso (vendite previste per il 2010: 6.000 unità), un risultato che porta il sorriso sui dirigenti nipponici che hanno spinto questo progetto intuendo le sue potenzialità, sia per i clienti privati (64% di clienti) che per le flotte aziendali (36% di clienti).
Apprezzato il prezzo decisamente competitivo per un veicolo elettrico. Nissan Leaf è la prima auto completamente elettrica a emissioni zero progettata per la commercializzazione su vasta scala. Per adesso, le prenotazioni sono aperte in Giappone, Stati Uniti ed Europa, mentre per la commercializzazione su scala mondiale bisognerà attendere fino al 2012.[!BANNER]
In Giappone si può acquistare la Nissan Leaf (compreso il costo della batteria) a circa 24.000 euro (2,99 milioni di yen, inclusi incentivi governativi), mentre senza incentivi il prezzo è 30.400 euro circa (3,76 milioni di yen).
In America, invece, l’ auto costerà appena 24.000 euro incentivi esclusi, mentre con gli incentivi si scende a 18.760 euro circa, più alcuni benefici tra cui detrazioni fiscali, accesso a corsie privilegiate e aree riservate.