Cosa stai cercando?
Cerca

Skoda sponsor e auto ufficiale del Giro d’Italia

Di Lorenzo Stracquadanio
Pubblicato il 9 mag 2009
Skoda sponsor e auto ufficiale del Giro d’Italia
La Casa ceca sulle strade italiane del Giro d'Italia con l’intera gamma di vetture a basse emissioni GreenLine e GPL

La Casa ceca sulle strade italiane del Giro d’Italia con l’intera gamma di vetture a basse emissioni GreenLine e GPL

.

Per il terzo anno consecutivo Skoda è sponsor e auto ufficiale del Giro d’Italia che parte oggi da Venezia e di cui si celebra quest’anno il Centenario della corsa. Skoda metterà a disposizione un’intera flotta di vetture equipaggiate per l’abbattimento delle emissioni inquinanti.

Le Skoda presenti all’interno del percorso di gara avranno la doppia alimentazione benzina-Gpl, mentre le versioni diesel saranno dotate di filtro antiparticolato. Fra le auto targate Skoda ci sarà anche la Fabia in versione GreenLine, la più compatta della linea eco-friendly della Casa ceca.

Sulle versioni GreenLine i progettisti Skoda hanno effettuato degli interventi sulla carrozzeria, sulla taratura dei rapporti della trasmissione, sul peso (che è stato ridotto) e sui pneumatici, in modo da garantire consumi contenuti e la diminuzione delle emissioni di CO2.

Per la manifestazione ciclistica – 3.395 i chilometri previsti – sarà su strada l’intera gamma del marchio: la media Fabia e Fabia Wagon, la multispazio Roomster, le berline Octavia e Octavia Wagon e l’ammiraglia Superb.

Per l’occasione saranno esposte anche una Fabia in versione sportiva dedicata a un pubblico giovane e caratterizzata da una livrea rossa con tetto bianco, e la Octavia Wagon; entrambe saranno presenti al momento della partenza e dell’arrivo di ogni tappa del Giro.

La Casa ceca ha infine pensato di organizzare il concorso “Skoda motore del ciclismo” che, compilando una cartolina disponibile presso lo stand del marchio a ogni tappa del Giro o in tutte le concessionarie Skoda, consentirà di partecipare all’estrazione finale di una Octavia Wagon Giro d’Italia, versione speciale realizzata appositamente per celebrare la storica corsa.

Se vuoi aggiornamenti su News inserisci la tua email nel box qui sotto:

Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.

Seguici anche sui canali social
Seguici su TikTok @motori_it
Seguici su TikTok
Motori_it
Seguici su X

Ti potrebbe interessare