Infiniti è il brand di lusso del costruttore giapponese Nissan. Fondato nel 1989, Infiniti nacque inizialmente per sfidare negli Stati Uniti Lexus e Acura, rispettivamente marchi di lusso appartenenti a Toyota e Honda. Dopo quasi 20 anni dalla sua creazione infiniti ha debuttato nel 2008 sul mercato italiano.
Se inizialmente il listino Infiniti era limitato alla commercializzazione del SUV ad alte prestazioni Infiniti FX, ancora in commercio, ora la gamma del costruttore nipponico offre una varietà di prodotti premium capace di far concorrenza ai rivali tedeschi.
La gamma Infiniti propone la berlina Infiniti G37, spinta dalla motorizzazione benzina V6 da 320 cavalli. il modello Infiniti G viene commercializzato anche nelle versione Infiniti G37 Coupé e Infiniti G37 Cabrio. Salendo di dimensioni troviamo la berlina premium Infiniti M, disponibile anche in versione ibrida Infiniti M35h.
L’offerta Infiniti si chiude con il crossover Infiniti EX, disponibile nella versione benzina Infiniti EX37 GT e diesel Infiniti EX30d, e con il SUV premium Infiniti FX. Oltre alle versioni benzina e turbodiesel Infiniti FX37 e Infiniti FX30d, per gli amanti delle accelerazioni brucianti è disponibile il modello Infiniti FX50 spinto dal motore benzina V8 5.0 da 390 cavalli.